Yoyomaniacs - Forum dell'Associazione

Qui troverai news, cusiosita', trick, informazioni su raduni, meeting, incontri e tutto quello che gira attorno al mondo dello yoyo. Se sei un giocatore, un collezionista o semplicemente interessato allo yoyo, questo e' il posto giusto per te.
Oggi è gio dic 12, 2019 4:18 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Contest-seminario giudici, Pianoro-BO 8 e 9 ottobre
MessaggioInviato: gio set 01, 2011 9:49 am 
Non connesso

Carissimi,

come già accennato qualche tempo fa in questo topic viewtopic.php?f=3&t=11343 il Direttivo Yoyomaniacs intende formare una squadra di giudici riconosciuti, che possano dare il loro contributo competente alle gare future.

Anche in vista dei Nazionali prossimi (27/28 novembre 2011), mi propongo di tenere al più presto un primo seminario ufficiale per formare giudici.
Per questo il Direttivo ha già ottenuto conferme dal Park Hotel di Pianoro (quello dei Contest di Primavera), che potrebbe ospitarci nei giorni 8 e 9 ottobre 2011.

Nei due giorni - programmati in modo che ciascun partecipante possa acquisire adeguata esperienza anche presenziando a solo uno dei due - verrà spiegato e commentato il regolamento dei Campionati Mondiali e di quelli Nazionali e verranno simulate gare che saranno istruttive sia per chi giudica che per chi sale sul palco.

La partecipazione al seminario è riservata agli Associati di Yoyomaniacs (per chi già non lo fosse sarà possibile associarsi in loco) ed è gratuita. I partecipanti possono "competere" e giudicare al contempo, oppure proporsi solo per uno dei due ruoli.

Il pernottamento e i pasti in albergo avranno indicativamente i costi riservatici al contest di primavera.

Alla fine del seminario, coloro che avranno mostrato particolare interesse nel ruolo del giudice e di averne acquisito i requisiti, potranno essere riconosciuti giudici ufficiali.

Buoni motivi per partecipare:

- Si forma l'esperienza di giudici che sono indiscutibilmente necessari al nostro movimento
- Avere dimestichezza coi metodi di giudizio è un vantaggio anche per i giocatori competitivi, che potranno così valutare i loro stessi freestyle e pianificarli al meglio
- Giocare sul palco è sempre un'esperienza accrescitiva per i giocatori
- Ci si diverte come sempre ai raduni

Il seminario si potrà tenere solo se si raggiunge un numero minimo di partecipanti. Per questo prego di dimostrare fin da subito il vostro interesse rispondendo al sondaggio incluso in questo post, di modo che il Direttivo possa procedere con la prenotazione definitiva dell'albergo e della sala.

---------------------

ADESIONI AL 30-09-2011

Cita:

SI - prenotazione albergo ricevuta
Poti
Rufus Loacker

Carlo Oxy
Mencamagik
ALESS94

night_fox
FABIO

Venessia

Ciccia + Vale

SI (SENZA PERNOTTAMENTO) email prenotazione ricevut
Ginopiddu
Paolof

SI (SENZA PERNOTTAMENTO) manca email prenotazione
Jekko

Carlo Men-on the Flying Trapeze

Eccomi in un video!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Proposta contest-seminario giudici, Pianoro (BO), 8/10/2011
MessaggioInviato: gio set 01, 2011 9:57 am 
Non connesso

Per completezza, copio i prezzi dell'albergo:

Tariffe giornaliere per persona in camera e piccola colazione
€ 25,00 per persona in camera doppia/tripla per notte in mezza pensione
supplemento camera singola € 14,00

Tariffe giornaliere per persona in mezza pensione
€ 45,00 per persona in camera doppia/tripla per notte in mezza pensione

Tariffe giornaliere per persona in pensione completa
€ 50,00 per persona in camera doppia/tripla per notte in pensione completa

Eccomi in un video!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Proposta contest-seminario giudici, Pianoro (BO), 8/10/2011
MessaggioInviato: sab set 03, 2011 2:36 pm 
Non connesso

Verrei volentieri, ma sto conservando i soldi per i naz...

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 03, 2011 3:20 pm 
Non connesso

Quali sono i requisiti necessari per essere un giudice "decente"? Per esempio: è necessario essere un player di altissimo livello? bisogna conoscere alla perfezione tutti i trick esistenti?

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 03, 2011 7:02 pm 
Non connesso

Armandinho ha scritto:
Verrei volentieri, ma sto conservando i soldi per i naz...

Io ne ho già pochi, e sta volta i naz non me li perdo , ca**o :-)))

*YouTube Channel -- Vimeo Channel

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Proposta contest-seminario giudici, Pianoro-BO 8 e 9 ottobre
MessaggioInviato: dom set 04, 2011 12:06 pm 
Non connesso

Bella idea spero abbia successo !!!

Poti non credo che bisogna conoscere alla perfezione tutti i trick esistenti anche perchè poi la gante se li inventa XD ... essere un buon player sicuramente sarebbe d'aiuto perchè puoi renderti conto della difficoltà un po meglio ... credo che con un po di professionalità te la puoi cavare bene e poi carlo ti istruisce in menche non si dica :)

Non mi piace ovviamente che poi da quello che ho caito abbiamo i giudici che sono anche player se alla fine si applicherà lo stesso principio ai Naz

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Proposta contest-seminario giudici, Pianoro-BO 8 e 9 ottobre
MessaggioInviato: dom set 04, 2011 1:39 pm 
Non connesso
Vicepresidente

El_makico ha scritto:
Non mi piace ovviamente che poi da quello che ho caito abbiamo i giudici che sono anche player se alla fine si applicherà lo stesso principio ai Naz

no, ovviamente ai naz chi fa il giudice fa il giudice e chi va sul palco va sul palco.

durante invece questo workshop le gare saranno "simulate". ci sarà modo sia per giocare sia per giudicare, fare solo l'uno o solo l'altro od entrambi..
Carlo guiderà nell'apprendimento e nello sviluppare al meglio le cognizioni tecniche per fornire alle gare un giudizio equo ed obiettivo.

Non serve conoscere tutti i tricks del mondo perché come giustamente dice makico, la gente af molto in fretta ad inventarseli!
Quindi non fatevi troppi problemi, non serve un curriculum vitae particolarmente fornito, l'evento è stato pensato apposta per permettere a tutti di imparare, il tempo a disposizione verrà impiegato apposta

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 05, 2011 9:36 am 
Non connesso

Giustissimo l'intervento di Filippo, grazie ginopiddu!

Un giudice deve avere soprattutto occhio: coi trick che nascono continuamente, non si possono certo conoscere tutti. Ciò non toglie che non si debba farsi "fregare"... Voglio dire...bisogna cercare di capire cosa è difficile e cosa no e ciò non è semplice, serve soprattutto pratica fatta appunto giudicando.

Ma non è certo solo questo il punto importante che i giudici devono affrontare e il seminario ha proprio lo scopo di illustrare i vari requisiti necessari e di far toccare con mano agli aspiranti giudici quali sono le difficoltà, provando sul campo, e dimostrando così agli stessi se la strada da percorrere è più o meno consona per loro.

OVVIAMENTE, se si fa il seminario è proprio perché in seguito ci siano diverse persone in grado di giudicare in modo che, alle gare ufficiali, sia facile trovare persone che non intendano partecipare ma sappiano giudicare. Una "confusione" tra giocatori e giudici è infatti ammissibile in sede di apprendimento (cioè al seminario), ma non certo a un nazionale!

C'è una cosa logistica da aggiungere, ragazzi. Per avere la saletta disponibile, l'albergo chiede che prenotiamo in questi giorni. Per cui, abbiate pazienza, ma serve la vostra seria collaborazione fin da subito: arriviamo a 20 pernottamenti tra 8 e 9 ottobre al Park Hotel di Pianoro? Se non ci si arriva e non lo sappiamo in tempi stretti, purtroppo il programma del seminario andrà rivisto radicalmente. Il ché sarebbe un peccato soprattutto perché perdiamo una bella occasione di raduno. Vi prego pertanto di comunicare se per lo meno state valutando seriamente di venire, così vediamo se fermare la sala è conveniente oppure un suicidio. Grazie!

Eccomi in un video!

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 05, 2011 10:05 am 
Non connesso

io purtroppo non ci sarò, mi sarei fatto giudicare volentieri!
è strano però come i giorni in cui c'è un evento a PIanoro, io ho un impegno a...Bologna!
ho un torneo di baseball, quindi non è detto che non riesca a fare un salto.

BC Phantom-->Viper-->Velocity-->LCY3 (e mi piace!)--> Fi(r)st back in purple!

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 05, 2011 10:26 am 
Non connesso

Carlo Oxy ha scritto:
C'è una cosa logistica da aggiungere, ragazzi. Per avere la saletta disponibile, l'albergo chiede che prenotiamo in questi giorni. Per cui, abbiate pazienza, ma serve la vostra seria collaborazione fin da subito: arriviamo a 20 pernottamenti tra 8 e 9 ottobre al Park Hotel di Pianoro? Se non ci si arriva e non lo sappiamo in tempi stretti, purtroppo il programma del seminario andrà rivisto radicalmente. Il ché sarebbe un peccato soprattutto perché perdiamo una bella occasione di raduno. Vi prego pertanto di comunicare se per lo meno state valutando seriamente di venire, così vediamo se fermare la sala è conveniente oppure un suicidio. Grazie!

aggiungo che ho tolto il sondaggio che creava confusione (c'erano 6 si ma ovviamente anonimi).

adesso chi ha intenzione di esserci lo scriva chiaramente in questo post che ci accordiamo direttamente per la prenotazione dell'hotel

il Blog yoyocollections.org e su Facebook

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 05, 2011 6:54 pm 
Non connesso

Io ci sono volentieri, se si riesce ad organizzare! ;-)

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 05, 2011 7:04 pm 
Non connesso

poti ha scritto:
Io ci sono volentieri, se si riesce ad organizzare! ;-)

comincio ad inserire le adesioni nel primo post

sono andato a ripescare il post precedente, alcuni si erano dichiarati interessati
lo siete ancora?

Codice:
yobabbe
Mencamagik
cICciA
fede
cammellazzo
ALESS94
Nikooe
albertino
carne-yo
jekko

il Blog yoyocollections.org e su Facebook

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 05, 2011 7:32 pm 
Non connesso

Interessato si, ma non posso partecipare quindi No Grazie ! ;-) ;-)

*YouTube Channel -- Vimeo Channel

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 05, 2011 8:16 pm 
Non connesso

sì sono interessato, vi prego ti tenermi ancora in "sospeso" per qualche giorno perchè in linea di massima dovrei esserci ma vorrei aspettare che si sistemino due o tre cosette per dare la certezza.

Grazie, ciao

Benvenuto-->Leggi le guide-->Il tuo primo yoyo sarà questo [Starter Kit player 1]-->Ricordati di comprare anche una treccia di 100 cordini-->impara questi tricks cominciando dallo Sleeper-->il secondo yoyo sarà questo-->Vieni ai raduni-->Se hai bisogno chiedi-->buoni lanci!

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 05, 2011 10:01 pm 
Non connesso

perdonatemi ragazzi ma non ho soldi per il viaggio sarò ad udine il 1-2 ottobre e mi farebbe piacere vedervi :)

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]